mercoledì 20 marzo 2013

Badge Goolge Talk - Google Talk chatback SOPPRESSI DA GOOGLE!

Google Italia non si è nemmeno "degnata" di rispondere alla PEC inviata in data 08/03/2013...*
" Buongiorno.
Volevo gentilmente sapere se il servizio badge per Google Talk
http://www.google.com/talk/service/badge

ha problemi oppure se è stato eliminato.
Grazie
"


Alla fine, su segnalazione dell'admin di Oscon.it, Jack, che ringrazio,  ho scoperto che già alcuni mesi fa e  più precisamente il 03 Luglio del 2012, veniva annunciato sul blog ufficiale di Google che:
"Google Talk Chatback allowed websites to embed a Google Talk widget so that they could engage with their visitors. It’s now outdated, so we’re turning off Chatback and encouraging websites to use the Meebo bar."

Traducendolo in modo "spartano" per coloro che non capiscono l'Inglese:
 

"Google Talk Chatback permetteva ai titolari di siti Web di incorporare il widget  Google Talk in modo  di poter interagire con i propri visitatori. Esso era ormai obsoleto, così stiamo spegnendo la Chatback ed il relativo widget  per siti Web: invitiamo ad  utilizzare la barra di Meebo"

Non sarà sicuramente la traduzione letteraria ma il "succo" è questo!

Capisco che una società come Google abbia necessità di "snellire" i servizi che non ritiene più "utili" ma almeno un avviso!
Tutti coloro che utilizzavano, infatti, tale servizio nelle proprie pagine web si sono ritrovati con un ben poco "elegante" errore di caricamento dell' iframe.
Thanks Google!

* piccola nota: in data 26/03/2013 Google Italia mi ha risposto:
Preghiamo di notare che Google Italy S.r.l. non è la corretta destinataria per le richieste riguardanti i servizi Google (es. Ricerca Google, Maps, Blogger, Google+, AdWords, AdSense, YouTube etc.). Questi sono gestiti unicamente da Google Inc. o Google Ireland Ltd.,

2 commenti:

grazie per aver postato il tuo commento!