mercoledì 29 giugno 2011

Google ed Opera Browser: novità !

Lo ammetto.... chiedo venia!
Da un po di tempo trascuro il mio blog.... il lavoro mi sta portando via molto tempo!

Ma veniamo al "contenuto".... sia Google che Opera browser si sono appena rinnovati!



Google:
è la mia home page.... lo apro l'altro giorno e SPERAVO di sbagliarmi..... invece no, non si tratta di una impostazioni personalizzata: "mamma Google" ha deciso di cambiare colore del suo "header" passando ad un grigio topo scurissimo quasi nero con la barretta "rosso cupo"....



Novità di rilievo oltre all'arrivo di un presunto social network: Google+

Un valido concorrente di Facebook?
Staremo a vedere..... sicuramente a Google non mancano i mezzi per publicizzare un servizio!

Per adesso "sorbiamoci" la nuova grafica .... onestamente trovo la home di Google molto più "sgraziata" di prima ma "de gustibus non disputandum est"

Opera Browser
Veniamo ora alle novità riguardanti il mio browser preferito: è stata infatti rilasciata la versione 11.50 nome in codice Swordfish (pesce spada.....)



Diciamo che inizialmente ho subito quasi uno "shock"..... completato l'aggiornamento dalla ver. 11.10 SCOMPARE il pulsantino "home" nella barra..... il problema si risolve in pochi secondi con click destro > personalizza sulla barra stessa e ripristinando il da me tanto utilizzato "pulsantino" con la casetta :D

Tra le novità più rilevanti sicuramente la sincronizzazione delle password tra i vari pc.

Come al solito trovo Opera molto stabile e veloce oltre che sempre maggiormente compatibile con la quasi totalità dei siti web (qualche problemino in merito me lo ha dato il tanto decantato Firefox nell ver. 4, appena sotituita dalla 5 tra le altre cose)

Per il download: Opera 11.50

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver postato il tuo commento!