venerdì 2 maggio 2008

Microsoft Windows XP SP3: falsa partenza

riporto integralmente il testo dal sito Hardwareupgrade



http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-xp-sp3-falsa-partenza_25159-20.html#commenti


Microsoft blocca all'ultimo momento il rilascio di Windows XP SP3. Questa la notizia rilasciata ieri in serata dalla casa di Redmond attraverso un comunicato ufficiale disponibile qui.


All'origine del problema pare esservi un problema di compatibilità tra Microsoft Dynamics Retail Management System, un applicativo gestionale dedicato alle piccole e medie imprese, e Windows XP SP3. Microsoft al momento sta lavorando alla realizzazione di un filtro in grado di inibire l'installazione del service pack qualora sul pc sia preinstallato Dynamics Retail Management System.


Al momento non sono state fornite indicazioni temporali in merito alla nuova data di rilascio, infatti, Microsoft ha semplicemente annunciato che rimetterà a disposizione SP3 per Windows XP su Windows Update solo nel momento il cui il filtro citato poco fa sarà funzionante. Ricordiamo che gli abbonati ai servizio TechNet e MSDN già dalla scorsa settimana hanno potuto accedere a Windows XP SP3 anche al momento non è disponibile una versione localizzata nella nostra lingua.


Il problema relativo al terzo service pack per Windows XP farà indubbiamente nascere discussioni e polemiche. Ma la situazione è ancor più critica per Microsoft, infatti, sempre nella serata di ieri è stato deciso di bloccare la procedura di aggiornamento automatico (in realtà solo semi-automatico) per Windows Vista SP1. Anche in questo caso all'origine dell'impopolare decisione vi sarebbe il medesimo problema di incompatibilità relativo a Dynamics Retail Management System.

Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver postato il tuo commento!