giovedì 8 maggio 2008

SP3 Xp altre novità

Riporto questo nuovo articolo di hardware upgrade:



http://www.hwupgrade.it/news/software/disponibile-microsoft-windows-xp-sp3-in-italiano_25219.html











E' disponibile da alcune ore il terzo service pack dedicato anche alla versione italiana di Microsoft Windows XP. Il grosso aggiornamento è disponibile per sistemi operativi in Inglese, Spagnolo, Tedesco, Francese e altre ancora. La comunicazione ufficiale in merito al rilascio giunge da Chris Keroack - Release Manager, Windows XP Service Pack 3.


Gli sviluppatori stanno lavorando alla risoluzione del noto problema di incompatibilità tra Microsoft Windows XP Sp3 e Microsoft Dynamics RMS; questo problema è comune anche a Microsoft Windows Vista SP1. Al momento gli utenti di Microsoft Dynamics RMS non possono accedere agli aggiornamenti SP3 di Windows XP e SP1 di Windows Vista, infatti, un apposito filtro implementato nel sistema Windows Update ne inibisce l'installazione.


Con la distribuzione del terzo service pack per Windows XP Microsoft ha anche divulgato una serie di informazioni relative alla versione di Internet Explorer  preinstallata sul PC. In primo luogo, è bene chiarire, il terzo service pack per Windows XP non comprende Internet Explorer 7, quindi in presenza di IE6 preinstallato mantiene tale software e provvede ad aggiornare solo alcuni componenti.


In particolare, come riporta il blog italiano Technet,



  • se avete installato Internet Explorer 6.0, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 6.0 installato e non sarà possibile disinstallarlo, ma sarà possibile aggiornarlo ad una versione successiva (7.0 o 8.0);
  • se avete installato Internet Explorer 7.0, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 7.0 installato e non sarà possibile disinstallarlo per passare ad esempio ad Internet Explorer 6.0, ma sarà possibile aggiornarlo ad una versione successiva (8.0);
  • se avete installato Internet Explorer 8.0 Beta, e aggiornate a Windows XP SP3, il sistema resterà con Internet Explorer 8.0 Beta installato e non sarà possibile disinstallarlo.

Per procedere alla disinstallazione di Internet Explorer è prevista un'apposita procedura che intende evitare potenziali problemi di instabilità, infatti, come detto sopra, pur non aggiornando il browser web alla versione 7 alcuni elementi vengono sostituiti. Ecco qui di seguito la corretta procedura suggerita da Microsoft:



  • si disinstalla la Service Pack 3 di Windows XP;
  • si disinstalla Internet Explorer;
  • si re-installa la Service Pack 3 di Windows XP.

Microsoft suggerisce anche di disinstallare Internet Explorer 8.0 beta prima di procedere all'installazione del Service Pack 3 di Windows XP; questa accortezza eviterà di dover reinstallare il SP3 al prossimo rilascio beta di Internet Explorer 8.


Qui di seguito i link diretti per il download:


Windows XP SP3 in Italiano per sistemi a 32 bit:

Windows XP SP3 in Inglese per sistemi a 32 bit:


Nessun commento:

Posta un commento

grazie per aver postato il tuo commento!